Sostenibilità nella stampa
Nel settore della stampa, la sostenibilità non è più un’opzione, ma una priorità. Ridurre gli sprechi, migliorare l’efficienza energetica ed eliminare l’uso di sostanze nocive sono obiettivi fondamentali per ogni azienda responsabile.
Agfa, azienda importante nel settore della stampa, si distingue per il suo approccio innovativo e consapevole verso l’ambiente, in ogni campo d’azione, e questo è il motivo per cui scegliamo le loro forniture per la nostra produzione. Ci affidiamo infatti al modello Agfa Taurus come principale macchina da stampa.
L’utilizzo di inchiostri sostenibili, certificati e sicuri è alla base del lavoro.
Ogni inchiostro nasce da ingredienti conformi alle normative e analizzati per garantire un’innovazione sempre responsabile ed ecologica; questi rispettano i più alti standard ambientali, come GREENGUARD Gold, garantendo qualità dell’aria e sicurezza per ogni ambiente.
Inoltre, si impegna a utilizzare stampanti LED a basso consumo energetico e lunga durata, effettuare un monitoraggio da remoto per ridurre gli interventi tecnici e le emissioni, fornire una sicurezza operativa certificata secondo i più alti standard internazionali, utilizzare software intelligenti per ottimizzare i flussi di lavoro e ridurre gli sprechi.
Infine, grazie alla Tecnologia brevettata Thin Ink Layer si impegna a ridurre il consumo di inchiostro per metro quadro e parallelamente migliorare l’impatto ambientale della produzione.
Ogni soluzione innovativa è progettata per durare nel tempo, adattarsi all’evoluzione normativa e supportare le aziende nel loro percorso verso una stampa più green, efficiente e responsabile.